Buitoni con Now Available lancia il mini-sito ‘Match Machine’

30 giugno 2014

Per promuovere tre nuove referenze della Pizza Bella Napoli

Nonostante l’uscita dell’Italia dai Mondiali di calcio, Buitoni ha lanciato il mini-sito https://www.buitoni.it/matchmachine invitando gli utenti a scoprire gli ingredienti della ‘serata perfetta’ per continuare vedere le partite davanti al piccolo schermo. L’obiettivo dell’operazione è quello di supportare la promozione di tre nuove referenze della Pizza Bella Napoli (Pomodorini e Olive, Funghi e Parmigiana). Attraverso una singolare ‘slot machine’, denominata ‘Match Machine’, l’iniziativa digital si basa su 18 video, pubblicati sul canale YouTube di CasaBuitoni (https://www.youtube.com/CasaBuitoni), che mettono in scena situazioni bizzarre e surreali giocando sull’unione dei tre elementi fondamentali per vivere una serata ideale davanti alla tv: la compagnia, la location e il cibo. Dopo tre tentativi, infatti, la ‘Match Machine’ di Buitoni consente in automatico di atterrare sulla combinazione vincente: nel salotto di casa, con gli amici, intorno a una pizza ‘Bella Napoli’ (qui il video). L’iniziativa promozionale è interamente curata dalla neutral agency Now Available, dal 2010 partner esclusivo per tutta la comunicazione digital di Buitoni. Con la direzione creativa di Stefano Morelli e la direzione tecnica di Seby Fortugno, all’ideazione e realizzazione dei divertenti video firmati Buitoni hanno lavorato gli art director Davide Bodano e Luca Riva insieme ai copywriter Michela Ballardini e Nicolò Carrassi. Casa di produzione: D.E.A. Production.