Fiat Chrysler mette in moto la nuova campagna ‘Jeep. Auto ufficiale dell’estate’

30 giugno 2014

Adattamento di Leo Burnett

Il marchio Jeep dà ufficialmente il benvenuto alla stagione estiva e introduce nella regione EMEA(Europa, Medio Oriente e Africa) ‘Summer Never Felt So Good‘, la nuova campagna di comunicazione integrata per l’estate 2014 che vede protagonisti l’icona Wrangler, il Grand Cherokee e il SUV Cherokee. In Italia, la nuova campagna è costruita sul claim ‘Jeep. Auto ufficiale dell’estate‘ è declinata su tv, radio e internet. Lo spot è onl air sul web e sui principali canali televisivi nazionali della piattaforma digitale terrestre e satellitare nel formato da 30″. E da domenica 29 giugno anche sulle principali radio nazionali con un formato da 30″. Il team di Leo Burnett Italia, ha curato l’adattamento della campagna e del filmato derivato dal concept creativo sviluppato negli Usa dal brand Jeep dal claim ‘Jeep. Now is the time‘. La nuova creatività invita il pubblico a scegliere la propria vettura Jeep per l’estate approfittando delle interessanti proposte commerciali sviluppate dal brand nei mercati coinvolti nel progetto. Al centro della campagna, lo spot realizzato sulle note del pezzo inedito Love Never Felt So Good di Michael Jackson, disponibile nei formati da 30″ e 20″, il filmato mette in risalto con un tono fresco e vivace, ulteriormente sottolineato dal ritmo coinvolgente della colonna sonora, ciò che contraddistingue in modo unico ciascun modello Jeep: la libertà della guida open-air della leggendaria Jeep Wrangler, il confort dell’ammiraglia Jeep Grand Cherokee e la nuova ‘generazione’ introdotta dalla nuova Jeep Cherokee. Vetture ideali per chi vuole vivere le proprie emozioni senza ‘limiti’, scoprire le infinite possibilità dell’estate e trascorrerla all’insegna del puro divertimento abbracciando lo stile di vita Jeep. La nuova campagna pubblicitaria è un’operazione di comunicazione a 360° che prevede un approccio ‘omni-channel’ ovvero mira a coinvolgere oltre alle piattaforme tradizionali – tv, stampa, radio e web, anche i social network, Twitter, Facebook, Instagram e YouTube. I primi Paesi a partire con il progetto sono l’Italia e la Spagna, a cui si affiancheranno nelle prossime settimane alcuni dei principali mercati europei e il Medio Oriente. La campagna ‘Summer Never Felt So Good’ prevede per i clienti italiani Jeep Free a interessi zero su Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee e Jeep Cherokee.