L’Isola d’Elba fa tendenza e lancia il progetto di marketing territoriale ElbaMovie

27 giugno 2014

Online la web serie ‘Elba – L’Eredità di Napoleone’

Da ieri sul sito visitelba.info è online il trailer di Elba – L’Eredità di Napoleone, la web serie in 4 episodi prodotta da VisitElba. Si tratta di un nuovo modello di promozione del territorio per valorizzare l’isola, affidando regia e sceneggiatura ai videomaker livornesi Francesca Detti e Alessandro Izzo, noti sul web come i Licaoni. “Abbiamo deciso di collaborare con videomaker indipendenti – commenta Maurizio Goetz, Destination Manager dell’Isola d’Elba – per promuovere una storia d’indipendenza in sintonia con il posizionamento di ‘indipendent lifestyle’ dell’isola”. Nell’anno in cui ricorre il Bicentenario Napoleonico si è scelto di puntare su un personaggio noto in tutto il mondo quale è Napoleone, che venne esiliato sull’Isola d’Elba nel 1814, unendo così un forte asset di promozione turistica alla creatività di un prodotto cinematografico. “E’ un nuovo approccio allo storytelling del turismo – aggiunge Andrea Rossi, Social Media & Marketing Manager dell’Isola d’Elba – in cui la destinazione è il fulcro di una narrazione esperienziale che crediamo potrà coinvolgere gli appassionati di avventura e di cinema di qualità”. La storia ambientata sull’Isola d’Elba, si sviluppa attorno a due personaggi principali, Sara (interpretata da Margherita Coppola) e Leonardo/Napoleone (interpretato da Guglielmo Favilla), su cui incombe l’enigmatica figura del Tiranno, uno spirito antico accecato dalla brama di conquista. In un continuo rimando tra presente e passato, i due protagonisti si ritroveranno a dover salvare l’Elba e, incidentalmente, l’intero Universo. I 4 episodi della serie della durata di 8 minuti ciascuno e il making of delle riprese saranno online sul sito visitelba.info nelle seguenti date: nei giorni 3, 17, 31 luglio e 14 agosto i 4 episodi, nei giorni 10, 17 luglio, 7 e 21 agosto le 4 parti di making off. Il progetto è realizzato con il contributo di Regione Toscana, Toscana Promozione, Toremar e Acqua dell’Elba e in collaborazione con Enit, Provincia di Livorno, Camera di Commercio di Livorno, Comitato Promotore del Bicentenario di Napoleone Imperatore 2014, Fondazione Sistema Toscana, Associazione Albergatori Isola d’Elba, Faita Toscana sede dell’Elba, Confcommercio Associazione Commercio Turismo e Servizi dell’Isola d’Elba, Confesercenti, Alatoscana, Kissfly operated by Silver Air, Aeroporti di Pisa e Marina di Campo.

PER vedere il trailer clicca qui: http://www.pubblicitaitalia.it/video/2014062628488/digital/viral/trailer-elba-leredita-di-napoleone-2

TAGS