Garmin conquista i tester con Virb Elite

26 giugno 2014

Terminata la prima fase del concorso

Grande successo per la campagna di comunicazione creata da Garmin a supporto della Virb, la action cam con GPS. 8.791 sono i candidati che si sono registrati sul minisito www.provagarminvirb.it per aggiudicarsi uno dei 100 posti da tester ufficiale di Virb Elite. Terminata la prima fase del concorso, Garmin ora effettuerà la scelta dei 100 tester in base all’appeal dei profili social degli utenti e alla vicinanza delle loro attività con il proprio mondo valoriale. Garmin ha utilizzato la comunicazione diretta con il proprio target tipica dei i social network per dare vita a una campagna di recruitment in grado di raggiungere il pubblico e coinvolgerlo nell’iniziativa. Eloquenti sono i numeri raggiunti a fine della campagna: 5 milioni di utenti sono stati gli utenti raggiunti su Facebook; l’ hashtag #virb legato al concorso ha raggiunto 1.164.000 utenti con 1.395.000 impressions e i contenuti indicizzati su google hanno raggiunto la cifra di 4.010 risultati.I tester selezionati da Garmin avranno modo di utilizzare l’action cam e di fornire i loro feedback all’azienda sulle principali caratteristiche di Virb Elite. Oltre alla action camera in omaggio, i vincitori del concorso avranno la possibilità di mettere in evidenza le proprie doti creative e le proprie capacità da videomaker realizzando ogni mese un video a tema libero da inviare a Garmin fino a dicembre 2014. Garmin valuterà i video inviati dai propri tester e potrà decidere di selezionare i più significativi e quelli più emozionanti per condividerli sul sito dell’iniziativa, sui propri social network e durante gli eventi da lei organizzati. I videomaker avranno così la possibilità di fare apprezzare le proprie doti creative e condividere le proprie esperienze più esaltanti con la larga platea dell’azienda leader mondiale della tecnologia GPS.