‘Teddy Tragedy’: un leone d’argento con il cuore italiano

26 giugno 2014

Adam&Eve Ddb, l’agenzia che ha trionfato a Cannes in varie categorie con la campagna ideata per Harvey Nichols, ha conquistato, tra gli altri premi, anche un argento nei Film con ‘Teddy Tragedy’. Lo spot, che promuove l’automatic distance control di Volkswagen, ha un cuore italiano: oltre ad essere stato girato a Torino, lo spot è prodotto da Movie Magic International, la cdp guidata da Giorgio Borghi, con la regia di Matteo Pellegrini. “Nella categoria Auotomotive non sono stati assegnati ori – commenta Borghi a Today Pubblicità Italia – quindi questo è un argento particolarmente ‘pesante’. Abbiamo realizzato lo spot più di un anno fa ma era troppo tardi per iscriverci a Cannes nel 2013. A chiamarci è stata proprio Adam & Eve, attraverso la nostra piccola divisione di Berlino. Questa è la dimostrazione che quando ci sono buone creatività, i buoni talenti li abbiamo anche in Italia e possiamo raggiungere traguardi importanti senza nulla da invidiare ai talenti stranieri”. Intanto, la partnership tra Movie Magic e Adam&Eve Ddb prosegue: “Siamo insieme in gara per un altro progetto di Volkswagen, speriamo di avere presto buone notizie”.

Laura Buraschi