Carat Italia ufficializza la vittoria della gara Piaggio

25 giugno 2014

La società del gruppo Dentsu Aegis Network gestirà il budget media internazionale per tutti i brand

Carat Italia ufficializza la vittoria della gara Piaggio. Come anticipato da Today Pubblicità Italia lo scorso 19 maggio (http://www.pubblicitaitalia.it/2014051926260/pitch/carat-pronta-a-salire-in-sella-a-piaggio), Carat Italia si è aggiudicata la gara per la gestione del budget media del Gruppo Piaggio a seguito di una consultazione che ha visto protagonisti i più importanti player del mercato della comunicazione internazionale. Il Gruppo Piaggio opera con un portafoglio di marchi che costituiscono icone internazionali del made in Italy, tra i quali Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi, Ape. Carat Italia gestirà tutta la pianificazione media a livello globale con un team dedicato che opererà dagli uffici di Milano e che coordinerà tutte le attività di comunicazione. La collaborazione fra il Gruppo Piaggio e Carat sarà volta a implementare le strategie internazionali e le attività di comunicazione dei diversi brand con una particolare attenzione verso non solo i Paesi occidentali, ma anche i numerosi importanti mercati asiatici in cui il Gruppo Piaggio opera. Si tratta di “un player di livello mondiale nel proprio settore e Dentsu Aegis Network metterà in campo tutte le sue migliori energie internazionali per affermarne ancora di più i brand del Gruppo nei vari Continenti, sfruttando anche le proprie enormi capacità in ambito digital”, ha commentato Giulio Malegori, president and ceo Italy & ceo Southern Europe di Dentsu Aegis Network. “Siamo felici ed onorati di iniziare questa partnership con un Gruppo di cui ammiriamo il patrimonio storico, i risultati conseguiti negli ultimi dieci anni, i progetti futuri”, ha aggiunto Giorgio Tettamanti, ceo di Carat Italia.