Criteo presenta i nuovi scenari dell’E-Commerce Consumer

25 giugno 2014

Il Mobile Flash Report relativo al primo trimestre 2014

La multinazionale Criteo, che opera nell’ambito del digital performance advertising, ha svelato ieri i nuovi scenari dell’e-commerce consumer nel Mobile Flash report relativo al primo trimestre 2014. Il report mostra come il mobile giochi un ruolo sempre più determinante nel raggiungere in maniera efficiente i consumatori. Il report offre una rappresentazione del comportamento di navigazione e acquisto, valendosi di più di 920 milioni di utenti unici raggiunti dalla pubblicità Criteo a livello globale. Dal report in particolare emerge che tablet e smartphone Android rappresentano il 66% delle vendite e-commerce a livello globale mentre le pubblicità di retail, viaggi, auto e gli annunci economici rappresentano più del 70% dei click su mobile. Tra le altre evidenze segnalate dal rapporto si nota come i dispositivi Android generino più vendite a livello globale, ma è iOS il leader in Usa e Europa. Inoltre il Mobile è sostitutivo e complementare all’utilizzo del desktop e genera vendite incrementali. Ad esempio, gli acquisti da iPad incrementano del 16% di domenica, mentre le vendite da desktop calano del 10%. Infine prenotazione alberghiere, noleggio auto e abbigliamento sono i settori in cui si riscontrano i più alti valori medi di acquisto da dispositivi mobile (rispettivamente 364,80 – 209,10 e 105,30 dollari). “Ogni trimestre analizziamo dati mobile relativi a un miliardo di utenti Internet per consentire agli inserzionisti dati affidabili su cui poter pianificare le campagne pubblicitarie – ha detto Jason Morse, VP Mobile Product di Criteo -.In questo momento col Mobile stiamo assistendo alla nascita di opportunità molto interessanti per gli inserzionisti. Il fatto che i dispositivi mobile siano oggi portatori di una rapida crescita delle vendite e-commerce, con diversi milioni di dollari, rende più difficile per gli inserzionisti ignorare le opportunità delle campagne pubblicitarie mobile”. Per scaricare il report completo clicca qui: http://www.criteo.com/en/mobile-flash-report-incremental-marketing-opportunities-advertisers