Epica si riposiziona come ‘Un angolo diverso sulla creatività’

24 giugno 2014

‘A different angle on creativity’ è il nuovo posizionamento di Epica Awards, premio fondato nel 1987 e acquisito due anni fa da Maydream, la società proprietaria di Adforum. Tante le novità dell’edizione 2014, a partire dal nuovo logo, sito e campagna pubblicitaria, volta a sottolineare la capacità di aiutare gli iscritti a farsi notare. Epica è l’unico premio del settore assegnato da una giuria composta da giornalisti. Quest’anno faranno il loro ingresso in giuria Reporte Publicidad (Argentina), Sendenkaigi (Giappone), Marketing Magazine (Malesia) e Anuncios (Spagna). Cambierà anche la location: da Parigi Epica si sposta ad Amsterdam, dal 17 al 20 Novembre, e proprio nella serata del 20 novembre si svolgerà la cerimonia di premiazione, ospitata dal magazine locale Marketing Tribune. “Epica sta cambiando – commenta Philippe Paget, ceo di Maydream -. I premi sono stati rispettati per molti anni, ma era il momento di scuoterli un po’. Questa nuova brand identity riflette il nostro posizionamento unico in maniera più accurata”. Il cambiamento include il lancio di 5 nuove categorie: Copywriting & Storytelling,
Experiential & Shopper Marketing, Best Use of Music, Title & Credit Sequences e World Cup.