Ogilvy lancia Inspiration Labs con la tecnologia Percolate

23 giugno 2014

Ogilvy ha annunciato a Cannes di aver stretto  una partnership con Percolate, nel tentativo di sistematizzare la creazione di contenuti in tempo reale per i clienti in tutto il mondo. Gli Ogilvy Labs trasformeranno i contenuti prodotti da parte di consumatori, editori e marche in una fonte di intelligenza nello sviluppo di un nuovo lavoro creativo, utilizzando quindi la tecnologia e l’intelligenza ‘social’ in modo da influenzare maggiormente il processo creativo. “Possiamo creare brief in tempo reale, continuando a essere fedeli al marchio e alla capacita’ di narrazione che ci contraddistinguono riuscendo pero’ a sviluppare e a sperimentare nuove idee”, ha spiegato il Social@Ogilvy Global Head Thomas Crampton.

I laboratori di progettazione saranno uno spazio di collaborazione tra brands planner, designer, creative e responsabili di community. “Ogilvy PR e Percolate insieme costituiscono una nuova forza nel content marketing”, ha commentato Christopher Graves, Global ceo di Ogilvy Public Relations.