Cogetech scommette su Ideificio per iZiplay

23 giugno 2014

Al via la campagna integrata dedicata all’App

Ideificio è stata incaricata della realizzazione della campagna dedicata all’App di iZiplay che permette di scommettere, anche live, durante i Mondiali di Calcio in Brasile. Dopo il coraggioso annuncio sul gioco responsabile, ‘Il culo non esiste, gioca con la testa’, il gruppo Cogetech si distingue ancora per una divertente campagna crossmediale che mette insieme stampa, tv, social, fino ad arrivare sui cartoni per la pizza. Protagonista della campagna è ancora la testa: quella del target che si divertirà ad aggiungerla agli annunci iZiplay condividendo l’inevitabile scatto fotografico sui social con l’hashtag #cimettolatesta. Particolarmente creativa l’attività sulla pizza che consiste nel trasformare i cartoni in una specie di figurina panini a cui manca la testa. Aprendo il cartone per mangiare la pizza chi si troverà davanti vedrà magicamente il suo commensale pronto ad entrare in campo per giocare i Mondiali. Per dar vita alla campagna Ideificio ha realizzato uno spot con la regia di Davide Agosta. L’operazione sui cartoni della pizza ha coinvolto 5 città italiane con il concessionario Sponsorpizza. E’ stato anche realizzato un annuncio stampa con uno scatto tratto dal set del film. Le illustrazioni stile vintage sono di Marzio Mariani, l’art direction è di Francesca Zapelli.