Cannes Chimera mette i Millennial al centro della comunicazione dei creativi

20 giugno 2014

E’ partito ieri dal Festival di Cannes il quarto brief dell’iniziativa Cannes Chimera, lanciata dalla Fondazione di Bill e Melinda Gates per spingere la comunità creativa globale a proporre concetti innovativi di comunicazione capaci di costruire consapevolezza nel pubblico e supporto per soluzioni ai problemi dello sviluppo globale. Quest’anno, la sfida è quella di riuscire a ispirare i Millennial, la generazione più largamente interconnessa e tecnologicamente sofisticata della nostra storia, a fare parte di quella  fetta di umanità che eliminerà i problemi globali legati alla salute e allo sviluppo. I concept dei creativi infatti dovranno essere in grado di causare un aumento misurabile dell’attenzione dei Millennial sui temi della salute e della povertà globali, coinvolgendoli in queste sfide urgenti.  Il brief completo è consultabile su: www.canneschimera.com; i scrizioni online entro il prossimo 1 agosto. I partecipanti avranno circa sei mesi per sviluppare e realizzare un pilota della loro idea. Cannes Chimera selezionerà fino a 10 vincitori ricompensandoli con un premio fino a 100 mila dollari.