Starcom MediaVest Group è Media Network of the Year

20 giugno 2014

Sulla croisette di Cannes Starcom MediaVest Group si aggiudica il riconoscimento come Media Network of the Year. Un bottino da 12 Lions: 3 argenti e 9 bronzi, insieme a 14 lavori in shortlist. Le campagne vincenti sono arrivate dai clienti Bank of America, Esurance, Heineken e Samsung. L’agenzia media di Publicis Groupe, la holding più  premiata dai Media Lions, seguita da Omnicom Media Group (Phd e Omd), continua a collezionare premi: meno di due settima fa il network è stato premiato come Most Effective Agency and Most Effective Agency Network agli Effie Index a New York. E nel mese di aprile SMG è stato stata nominta Agency Network of the Year al Festival of Media Global Awards a Roma per il secondo anno consecutivo. “Non potrei essere più orgogliosa del lavoro che SMG sta producendo per i suoi clienti in tutto il mondo  – ha dichiarato Laura Desmond, Global CEO di Starcom MediaVest Group -. Vincere il premio Network Media of the Year dopo le nostre precedenti vittorie è davvero incredibile e dimostra che siamo al top”. Starcom, proprio in questi giorni, è stata scelta per gestire il media planning e buying a livello globale di Asics. Dopo una gara indetta a maggio a cui avevano partecipato anche Omd (che si occupava del media in Europa) e Mediacom, il network si è assicurato il budget di circa 20 milioni di euro per gestire il media in in 14 mercati tra cui l’Italia e altri europei.