Eurosport piattaforma multimediale top in Europa secondo l’EMS Summer Survey 2014

19 giugno 2014

Secondo l’EMS Summer Survey 2014, Eurosport ha consolidato la sua posizione di leadership tra le piattaforme multimediali in Europa. Unica piattaforma che riesce a coinvolgere oltre il 50% del target europeo di fascia alta, sia nel campo televisivo che in quello digitale, Eurosport è al vertice della classifica dell’indagine di quest’anno.

Il gruppo di intrattenimento sportivo rafforza il suo primato nella fascia elitaria europea, che include target specifici quali i top 3%, i Decision Makers e i C-Suite Executives. Eurosport raggiunge la prima posizione per il 19° anno consecutivo.

L’EMS Survey 2014, che monitora il consumo dei media nei target più elitari (top 20%) in 21 nazioni europee, dimostra che la piattaforma Eurosport, che include contenuti televisivi, internet e mobile, ha raggiunto più di 25,2 milioni di persone facenti parte di questo panel, e che ha, inoltre, rafforzato la posizione di leadership nel settore digitale.

Secondo EMS, Eurosport.com risulta essere l’unico brand sportivo nella top 10, davanti a piattaforme di news e attualità. “Eurosport, nel suo 25° anno di attività, continua a raggiungere in modo significativo il pubblico upmarket su base settimanale e mensile. Questa è la conferma delle eccellenti opportunità che offriamo ai clienti e ai nostri partner commerciali che possono entrare in contatto con i target più ricercati in Europa grazie alla nostra proposta multimediale composta da tv e digital media”, ha dichiarato Susi Thorimbert, head of Research di Eurosport.