Clear Channel Outdoor le potenzialità dell’ooh con il mobile

18 giugno 2014

Molte iniziative in occasione dei Mondiali di calcio

Clear Channel Outdoor (CCO), una delle principali società mondiali di advertising outdoor è presente al Festival Internazionale della Creatività Lions di Cannes essendo per la quinta volta sponsor ufficiale di Outdoor Lions e dimostrando le potenzialità che offrono l’out of home insieme al mobile. Una dimostrazione pratica dell’ooh digitale è visibile sullo schermo digitale più grande al mondo posizionato sul tetto de Le Grand Hotel. Questo schermo trasmette advertising dinamiche dei partner Samsung, L’Oréal, McDonald’s, Weather Channel, Unilever e YouTube, per citarne alcuni. Inoltre, tutti i visitatori del Festival a Cannes possono partecipare a un gioco dei calci di rigore interattivo mobile, chiamato Le Grand Kick, proiettato sull’enorme digital screen. “Negli ultimi sei mesi, Clear Channel Outdoor ha lanciato Connect, la prima piattaforma globale di Advertising Out of Home interattiva mobile, un’innovazione che ha contribuito a trasformare l’ooh in uno dei media più contemporanei, rilevanti ed efficaci. Dimostra quanto crediamo nel coinvolgimento del consumatore nelle grandi opportunità creative che offrono agli advertiser le soluzioni Outdoor e Mobile”, ha spiegato il ceo William Eccleshare -. Siamo contenti di presentare questo grande potenziale durante la settimana di Cannes. Offriremo inoltre la possibilità a tutti i partecipanti del Festival di partecipare al gioco interattivo mobile dei calci di rigore su uno schermo gigante: una vetrina digitale outdoor estremamente creativa che coinvolge i nostri partner, come Samsung, L’Oréal e McDonald’s. Inviteremo quindi le persone a raggiungere la nostra area espositiva, il nostro ‘Playground’ (Parco giochi), per mettere alla prova le grandissime opportunità di coinvolgimento del consumatore offerte dal nostro supporto attraverso Connect”. “Riguardo a Le Grand Kick ci piace molto l’idea di unire il divertimento contagioso di una semplice e appassionante partita di calcio a una pionieristica Out of Home digitale insieme alla tecnologia mobile interattiva”, aggiunge Pru Parkinson, global chief marketing officer di Clear Channel Outdoor -. I Mondiali di Calcio sono in pieno svolgimento, quindi per i partecipanti all’evento Lions di Cannes, questo è un ottimo modo per scoprire l’enorme potenziale dato dall’unione dell’ooh con la piattaforma mobile. Questo legame è incredibilmente forte e offre agli advertiser una visibilità senza eguali e un coinvolgimento su ogni tipo di mezzo. L’unione tra ooh e tecnologia mobile diventerà sempre più una priorità per creativi e media planner. Le Grand Kick è solo uno degli esempi di ciò che è possibile fare”.