Il Ketchup Heinz protagonista dell’estate con Heinz Summer event

17 giugno 2014

A supporto campagna stampa e radio realizzata da PicNic

È partito agli inizi di giugno l’Heinz Summer event che prevede una innovativa partnership con Gardaland, collegata a un’attività promozionale instore nei principali punti vendita di tutta Italia, il tutto supportato da articolate campagne stampa e radio. L’operazione si concentrerà nei mesi di giugno e luglio. “L’obiettivo è stimolare il consumatore a riscoprire il gusto unico e inimitabile del nostro Ketchup in famiglia o con gli amici” spiega Silvia Migliorini, product manager di Heinz Italia. L’accordo con Gardaland prevede che i consumatori che acquisteranno negli esercizi aderenti i prodotti Heinz potranno vincere un ingresso omaggio (da utilizzare contestualmente all’acquisto di altri due biglietti a tariffa intera) al grande Parco dei divertimenti. Per l’occasione il look del trenino Transgardaland sarà completamente ispirato al rosso Ketchup di Heinz. L’attività instore prevede 100 isole promozionali nelle più importanti catene della GDO. Le bottiglie di Ketchup, saranno marcate con uno speciale coupon, che consentirà l’entrata omaggio a Gardaland ai fortunati acquirenti. Sarà altresì possibile assaggiare il Ketchup instore con il gioco del lancio del pomodoro: facendo centro si riceveranno campioni di Ketchup. La campagna advertising di supporto realizzata dall’agenzia Pic Nic prevede l’utilizzo della carta stampata, in particolare riviste femminili, e del media radiofonico: su diverse emittenti a diffusione nazionale e locale andranno in onda 6 pubblicità al giorno. Saranno hamburger e patatine i protagonisti dei 2 spot in cui una voce maschile, durante una grigliata in famiglia con amici, spiega quanto è buono il Ketchup Heinz.