Per l’Italia tre shortlist in Cyber e una in Design

17 giugno 2014

Delusione per l’Italia nella categoria Radio dove non riusciamo a piazzare nemmeno una shortlist, anche se con solo 20 entries e senza un nostro giurato era difficile sperare in un verdetto differente. Nessun finalista nemmeno nel Product Design, categoria all’esordio in questa edizione del Festival di Cannes, dove ci presentavamo ai nastri di partenza con tre soli progetti iscritti. Va meglio nei Cyber Lions dove  le shortlist tricolori sono tre:  due per il progetto ‘Dear future mom’ di Saatchi & Saatchi Milano per Coordown Onlus, una delle operazioni di comunicazione che in questi ultimi anni ha portato più Leoni al nostro Paese, e una con Aquest Verona per ‘Hotelstyle’. In questa categoria erano 47 le entries italiane, in crescita rispetto alle 32 dello scorso anno. Un solo progetto del nostro Paese, su 26 entries, raggiunge la shortlist in Design. A centrare l’obiettivo TBWA\Italia con il progetto ‘Smok-Ink’ realizzato per Humanitas.

Per vedere i dati completi http://www.pubblicitaitalia.it/channel/datacenter?page=1

Andrea Crocioni

Per visualizzare la short list Cyber Lions clicca qui:

Per visualizzare la short list Design Lions clicca qui: