Anche McDonald’s tifa Italia con Rino Gattuso e Tbwa\Italia

16 giugno 2014

Campagna di comunicazione per il lancio del Gran Big Mac

Tbwa\Italia firma l’articolata campagna di comunicazione di McDonald’s per i Mondiali che prevede il lancio del Gran Big Mac, in limited edition, e l’attività ‘McDonald’s tifa Italia’ in tutti i ristoranti il giorno successivo ad ogni partita della nazionale. In occasione dei Mondiali di calcio, McDonald’s conferma il suo legame con l’Italia e con tutti gli italiani, dedicando loro il Gran Big Mac: limited edition del panino icona di McDonald’s in versione mondiale. La comunicazione sviluppata da Tbwa\Italia vede Rino Gattuso quale testimonial su tutti i media, tv stampa e radio. Il campione mondiale, emblema di orgoglio e tenacia, diventa così portavoce della marca che, anche in quest’occasione ed in continuità con il passato, sostiene la squadra di tutti gli italiani: l’Italia. ‘McDonald’s tifa l’Italia’ è il claim della campagna che si distingue per il tono di comunicazione, fiero e grintoso. Inoltre, per essere ancora più vicino all’Italia, il giorno successivo ad ogni vittoria della nazionale, McDonald’s offrirà un prodotto omaggio diverso ad ogni partita che i tifosi scopriranno di volta in volta. Al primo successo degli azzurri, sarà un Crispy McBacon. E se l’Italia dovesse perdere o pareggiare? McDonald’s consolerà tutti i tifosi italiani con una bibita piccola gratis. Tutte le attività ‘McDonald’s tifa italia’ saranno supportate con comunicazioni ad hoc, su tv stampa e radio, sempre ideate dall’agenzia Tbwa\Italia e contraddistinte dalla presenza del campione mondiale, Rino Gattuso. hanno lavorato alla campagna: copywriter Stefano Guidi, art director Francesco Caruso e Giuliana Smeraldi (btl). Direttori creativi Anna Palamà e Rossana Tocchi. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.