Al via una gara a quattro per le Mele Val Venosta

16 giugno 2014

La VI.P (Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta), realtà che associa 1.800 contadini in un totale di 7 cooperative, ha avviato un processo di revisione dell’incarico creativo per la comunicazione del brand Mela Val Venosta. Come ha confermato il responsabile marketing Michael Grasser la gara sarebbe partita coinvolgendo quattro agenzie chiamate a disegnare le nuove strategie del marchio di mele dell’Alto Adige. Questo dopo una più ampia fase di screening effettuata nei mesi scorsi. Il processo di selezione, che non prevede il coinvolgimento di ulteriori soggetti, è dunque avviato e nei piani di VI.P si dovrebbe concludere entro il mese di luglio. Fra le sigle coinvolte l’agenzia uscente Red Cell che in questi anni ha gestito il cliente sul fronte creativo dopo aver vinto una gara nel 2011. Per VI.P è prassi ogni tre anni organizzare un pitch per rinnovare, o confermare, il partner di comunicazione.

Andrea Crocioni