Clienti a portata di azienda con Google My Business

13 giugno 2014

Arriva il nuovo servizio per le imprese

Qualsiasi attività commerciale ha una componente essenziale: i clienti. Sono loro che fanno crescere un’azienda, ed è la loro passione che può decretare il successo di un prodotto sull’altro. Per molti imprenditori, i clienti sono più che dei semplici avventori: sono habitué, sostenitori e amici. In altre parole, persone che contano davvero. Proprio per questo arriva Google My Business, un modo semplice e gratuito che consente alle imprese di trovare e mettersi in contatto con nuovi e vecchi clienti. Il nuovo servizio riunisce in un unico posto tutti i vantaggi che Google può offrire a chi conduce un’attività commerciale. Per prima cosa consente di aggiornare le informazioni sull’attività sul motore di ricerca, su Maps e su Google+ da un’unica pagina. Permette di aggiungere le foto delle attività e un tour virtuale. La possibilità di condividere le ultime novità, gli eventi e altri aggiornamenti importanti sulla pagina Google+ vrappresenta un ulteriore occasione di scambio con clienti potenziali. Ma Google My Business non si ferma qui. Attraverso questo sistema un responsabile di impresa potrà vedere tutte le recensioni provenienti dal web e rispondere a quelle di Google, capire come gli utenti vengono a conoscenza dell’attività dell’azienda e che tipo di interazione ne consegue, gestire le informazioni in mobilità grazie a una specifica app.