Filmgood a Cannes per il lancio di Doofer

13 giugno 2014

La nuova cdp inglese in sinergia con la struttura di San Marino

La casa di produzione sanmarinese Filmgood quest’anno ha due buone ragioni per essere presente a Cannes Lions. La prima è il suo debutto tra gli iscritti, con lo spot Le camomille Sogni D’Oro, girato per l’agenzia DlvBbdo e il cliente Gallina Blanca-Star; il secondo è il lancio della casa di produzione inglese Doofer. Emanuela Cavazzini, managing director & executive producer di Filmgood e international executive producer di Doofer spiega a Today Pubblicità Italia: “Nell’ottica di aprire i nostri orizzonti a un mercato più globale e di creare sinergie internazionali, dall’1 giugno è operativa la casa di produzione a Londra in Soho Square, a tutti gli effetti inglese, che opererà indipendentemente sul mercato UK e che collaborerà con Filmgood sul fronte dei service internazionali, sia a favore dell’Italia per il mercato inglese sia a favore dell’Inghilterra per il mercato Italiano. Inoltre la collaborazione tra Doofer e Filmgood avverrà anche sul piano delle regie per cui potremo offrire un roster ampio e variegato di registi alle agenzie di tutto il mondo. Doofer è stata fondata con l’obiettivo di offrire anche all’estero l’importante esperienza di Filmgood, la casa di produzione internazionale nel cuore del territorio Italiano che offre servizi di produzione a tutti i livelli dalla pubblicità, al table top, dal web alla televisione a budget realmente competitivi per un alto livello di standard qualitativo”. Doofer è totalmente indipendente, iscritta all’associazione A.P.A. e gestita da Dominic Murgia, regista inglese che vanta un quindicinale esperienza e consolidati rapporti con agenzie, creativi, clienti, post produzioni e suoi colleghi registi. “Il festival della pubblicità di Cannes 2014 rappresenta quindi il lancio ufficiale della casa di produzione – conclude Cavazzini – e il momento topico per presentare al mondo internazionale la nuova e unica sinergia Italia/UK”. (L.Bu.)