Gruppo 24 Ore, a settembre ‘How to spend it’ diretto da Nicoletta Polla- Mattiot

12 giugno 2014

Per il sistema moda aumentata l’offerta tra carta, digital, eventi e radio. Per Pitti Immagine Uomo edizione speciale aumentata di Moda24, distribuzione mirata di IL, diretta live di Radio 24

Il Sistema Sole, caratterizzato da un’audience settimanale di 8.216.000 contatti, dedica sempre grande attenzione al mondo della moda, del lusso e del made in Italy mettendolo al centro della propria offerta informativa e di comunicazione attraverso un Sistema Moda sempre più integrato e innovativo che va dalle pagine quotidiane di Stili e Tendenze alla sezione settimanale Moda24, dal canale online Luxury24 al maschile del Sole 24 Ore IL, dagli eventi e master dedicati al mondo del lusso fino agli approfondimenti di Radio24, a cui si aggiungeranno a breve nuove iniziative carta e digital. A cominciare da Pitti Immagine Uomo: in occasione della kermesse fiorentina in programma dal 17 al 20 giugno, il Gruppo 24 Ore riserverà infatti ai lettori e agli operatori del settore un’edizione speciale print&digital di Moda24: con Il Sole 24 Ore di martedì 17 giugno sarà in edicola lo Speciale Pitti di Moda24, un inserto di 32 pagine arricchito da un’estensione digitale, un’app che aprirà il giornale alla realtà aumentata.

L’app di Moda24, realizzata in collaborazione con Seac02, nasce dall’integrazione delle più avanzate tecnologie nell’ambito della Realtà Aumentata per trasformare la lettura in un’esperienza interattiva e multimediale, offrendo così un giornale nel giornale. Al lettore basterà scansionare con il proprio device gli articoli pubblicati sulla carta per avere accesso a una serie di contenuti informativi digitali in Realtà Aumentata sovrapposti all’immagine reale. http://youtu.be/0yk7VeO5oMQ.

Anche IL, il mensile maschile di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore che ha appena conquistato la medaglia d’oro per il miglior numero dell’anno agli Spd Awards di New York (gli Oscar del publishing design), sarà presente a Pitti Immagine Uomo e subito dopo, dal 21 al 24 giugno, a Milano Moda Uomo: il nuovo numero, in edicola da venerdì 13 giugno, sarà protagonista a Firenze e Milano grazie ad una distribuzione speciale presso gli hotel di lusso e le location più cool delle due manifestazioni.

Non manca all’appuntamento con Pitti Radio 24. L’emittente news&talk più ascoltata d’Italia trasmetterà dal vivo la trasmissione Focus Economia. L’appuntamento con gli ascoltatori per vedere dal vivo il conduttore e vicedirettore di Radio 24 Sebastiano Barisoni e i suoi ospiti è per martedì 17 giugno alle ore 17.00 a Firenze (Costruzione Lorenesi) con una puntata interamente dedicata ai temi della manifestazione. Fa parte del Sistema Moda anche il 6° Luxury Summit del Sole 24 Ore in corso ieri a Milano presso la sede del quotidiano con un affluenza record di oltre 1.000 partecipanti.

Ed è proprio dal palco che il direttore del Sole 24 Ore e direttore editoriale del gruppo Roberto Napoletano ha presentato l’ultima novità del Gruppo 24 Ore: l’edizione italiana del supplemento del lusso del Financial Times How To Spend It che debutterà in Italia a settembre. a curare il magazine leader mondiale nel settore del lusso e del lifestyle sarà Nicoletta Polla-Mattiot (nella foto). Il nuovo magazine patinato del Sole 24 Ore, che proporrà contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano e contenuti tradotti dall’edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), rappresenta un prodotto unico per il mercato italiano, di grande formato e grande impatto visivo, che racconta e seleziona il meglio del lusso, del lifestyle e dei piaceri.

Il Sole 24 Ore conferma inoltre, ad aprile 2014, la leadership sul digitale e, per la prima volta, le copie digitali equivalgono a quelle cartacee. Si conferma, inoltre, terzo quotidiano in Italia e segna un +22% rispetto all’anno precedente nella diffusione complessiva.