/ App

Arriva l’app Gazzetta Gold. A sostegno campagna firmata PicNic

12 giugno 2014

In occasione dei Mondiali, La Gazzetta dello Sport presenta la nuova applicazione Gazzetta Gold, un vero e proprio nuovo prodotto editoriale, un modo diverso di essere informati in mobilità. “Gazzetta Gold è disponibile per smartphone e tablet e consente agli utenti di seguire in ogni momento e in ogni luogo il grande spettacolo dello sport, approfondire le loro passioni e nutrire le emozioni in tempo reale – spiega il direttore Andrea Monti -. Dentro Gazzetta Gold c’è tutto il meglio di Gazzetta: il magico mondo della rosea mai così vicino, mai così accessibile”.
L’app contiene il quotidiano e il suo archivio, SportWeek, gli aggiornamenti dal sito, il live dei grandi eventi, il meglio di Gazzetta.tv. Ma ci saranno anche contenuti digitali aggiuntivi pensati per gli utenti dell’applicazione e realizzati da una redazione dedicata: galleries fotografiche, infografiche interattive, storie e opinioni, approfondimenti esclusivi, focus tecnici,  ’agenda dello sportivo pensata come un grande database dello sport e una community riservata agli abbonati. Il progetto Gazzetta Gold è stato realizzato dalla Direzione della Gazzetta dello Sport con il supporto dell’agenzia Sketchin sia per l’impostazione strategica che grafica e di design. Per il lancio di Gazzetta Gold è stata preparata una campagna stampa, tv e online la cui creatività è curata da PicNic. Gazzetta Gold ha anche un’area speciale dedicata ai Mondiali per iOS, e sarà prossimamente fruibile su Android. La nuova applicazione mantiene gli stessi prezzi della precedente, ma nei giorni 11 e 12 giugno è gratis per tutti.