Quattro Stagioni di Bormioli Rocco è ‘aperto alle idee’ con Ogilvy & Mather Italia

12 giugno 2014

Ogilvy & Mather Italia e Bormioli Rocco hanno studiato un riposizionamento per il vaso più famoso d’Italia, da sempre icona della conservazione: Quattro Stagioni.  La nuova strategia si propone di farlo uscire dalla dispensa per ampliare i suoi orizzonti d’uso: perché Quattro Stagioni può essere usato per cucinare e per presentare i piatti; può diventare un bicchiere da cocktail o, perché no, una lampada.  Come recita il payoff, da  oggi Quattro Stagioni è ‘aperto alle tue idee’. Per la comunicazione Ogilvy & Mather Italia ha studiato un approccio integrato che prevede l’attivazione di canali on e off line. Si comincia con l’attività di pr e digital pr a supporto di un grande evento di lancio a Milano durante il quale i visitatori hanno la possibilità di scoprire quante idee può contenere Quattro Stagioni. Per amplificare e diffondere il nuovo posizionamento si prevede il coinvolgimento di influencer e blogger del mondo della cucina, del fai-da-te, del design e life style che con il loro talento saranno protagonisti di un’attivazione nel lungo termine. Inoltre il sito di Quattro Stagioni viene rilanciato con una nuova veste grafica capace di veicolare al meglio la nuova filosofia. Inoltre, Enrica Della Martira, una delle protagoniste dell’ultima edizione di Masterchef, farà da madrina all’evento e da testimonial ‘digitale’ sul sito. Infine, sui più importanti periodici di settore sarà pianificata una campagna stampa multisoggetto. Il progetto è stato realizzato da un team 360° di Ogilvy & Mather Italia in collaborazione con Hill + Knowlton.