Le grandi domande di PicNic nella nuova campagna di Facile.it

11 giugno 2014

 

Facile.it (www.facile.it) porta in televisione il suo sesto ciclo di spot che, come tutti i precedenti, porta la firma dell’agenzia creativa PicNic (www.sitodipicnic.com). Conclusa la fortunata serie di spot che vedevano protagonista una tipica famiglia italiana intenta a destreggiarsi nella giungla delle polizze e dei consumi domestici grazie a Facile.it, in questo nuovo concept cambiano ambienti e personaggi. Al centro dello spot ci sono adesso le grandi domande che segnano la vita di ogni persona: da ‘C’è vita oltre la Terra?’ alla temutissima ‘Papà, come nascono i bambini?’. Se ad alcuni di questi interrogativi è difficile rispondere, quando ci si chiede come risparmiare sulla polizza auto, la risposta arriva immediatamente ed è ormai un tormentone: ‘Facile.it, Facile.it, Facile.it’. La campagna partirà oggi e il flight di lancio andrà in onda sulle reti Mediaset, Rai, La7 e Discovery per quattro settimane.

Per la realizzazione di questo spot, Facile.it si è affidato ancora una volta alla direzione creativa di Niccolò Brioschi di PicNic e ha scelto una regia d’autore con i fratelli Luca e Marcello Lucini, firma di svariati spot pubblicitari di enorme successo. Girato a Palma di Maiorca, lo spot è prodotto da The Big Mama. Giada Sidoti ne è producer, direttore della fotografia è Cesare Danese. Federica Guidolin è il copywriter e Riccardo Colombo l’art director.  La campagna di Facile.it sarà declinata anche su YouTube – con una pianificazione pre-roll focalizzata sulle trasmissioni di carattere sportivo – e si aggiungerà alla tradizionale attività di pubblicità sul web dell’azienda, che conferma la sua presenza continuativa sui principali portali web e siti internet in target.