Francesco Totti testimonial della nuova campagna 10eLotto firmata Jwt

11 giugno 2014

Il pupone torna in pubblicità. Francesco Totti sarà infatti il protagonista della nuova campagna 10eLotto, firmata da Jwt e on air da metà giugno. Prodotto da Think Cattleya, con la regia di Paolo Genovese, lo spot vedrà Totti interpretare diversi ruoli tra cui il pilota d’aereo, l’astronauta, il navigatore e l’esploratore.

“Abbiamo scelto Totti perché Francesco è il numero 10 per eccellenza, ma anche un uomo che, nonostante la strepitosa carriera sportiva coronata da riconoscimenti, è rimasto se stesso. La sua simpatia e la sua semplicità sono quelle di un ragazzo con il quale è sempre possibile scambiare due parole in allegria al bar, come accade quando si incontra un amico e come suggeriscono i nostri spot”, ha spiegato Marzia Mastrogiacomo, direttrice de Il Gioco del Lotto, al quotidiano La Repubblica.

Il primo dei soggetti è stato girato all’aeroporto di Fiumicino, all’interno di un simulatore dell’Alitalia dove i veri piloti vengono addestrati a fronteggiare turbolenze, imprevisti e situazioni di emergenza. Tutte cose che anche il capitano della Roma ha dovuto affrontare. Ma, vestito con la divisa d’ordinanza, nello spot Totti pronuncerà la classica frase che accoglie tutti i passeggeri a bordo di un aereo: “Buongiorno è il vostro capitano che vi parla”.