È tempo di consumo responsabile: Heineken on air in tv e sul web per tutto giugno

10 giugno 2014

Con ‘Sunrise belongs to moderate Drinkers’  e ‘Dance More, Drink Slow #DMDS’. Creatività di Publicis Italia.

Heineken torna in tv per tutto il mese di giugno con la campagna ‘Sunrise belongs to moderate Drinkers’ e sui social con la campagna ‘Dance More, Drink Slow #DMDS’. La creatività delle campagne è di Publicis Italia. Il brand torna on air, per la prima volta per un intero mese, con due progetti global che hanno, come tema portante, il consumo responsabile: l’innovativa campagna digital ‘Dance More, Drink Slow #DMDS’ e il pluripremiato spot tv ‘Sunrise belongs to moderate drinkers’.

Lanciato in anteprima mondiale lo scorso mese di gennaio, il video ‘Dance More, Drink Slow’, on air sui canali social, rappresenta un’evoluzione del forte impegno che da tempo Heineken ripone nella promozione di una corretta cultura sul consumo responsabile. ‘Dance More, Drink Slow #DMDS’ riprende, infatti, in una nuova chiave, il messaggio trasmesso per la prima volta da Sunrise nel 2011: la notte non ha limiti per chi conosce i propri limiti. Attraverso il protagonista Armin van Buuren, DJ di fama mondiale e re della Electronic Dance Music, ‘Dance More, Drink Slow #DMDS’ comunica infatti al popolo della notte l’importanza del consumo responsabile in modo forte e impattante. Oltre al volto di Armin van Buuren, la campagna ha come colonna sonora ‘Save my Night’, l’ultima hit del dj che, attraverso un testo coinvolgente, invita a bere con moderazione nelle serate fuori casa con gli amici. In particolare, ‘Dance More, Drink Slow #DMDS’ consiste in ‘The Experiment’, un breve film girato sotto forma di “reality” che, con Armin van Buuren come protagonista, mostra due diversi scenari all’interno della stessa discoteca. L’unica differenza è determinata dal DJ che, grazie alla sue scelte musicali, riesce a condizionare l’andamento della serata: quando la musica crea la giusta atmosfera, il pubblico balla di più e beve meno.

Anche nella campagna ‘Sunrise’, che sarà on air in tv, il protagonista trascorre una lunga nottata in discoteca, bevendo con moderazione ma godendosi ogni singolo momento: si diverte con gli amici, incontra nuove persone e vive esperienze uniche, fino ad arrivare di fronte a una spettacolare alba in compagnia della DJ Audrey Napoleon, che firma anche la colonna sonora dello spot tv. Lo spot Sunrise sarà in tv, fino al 28 giugno, sui principali canali digitali e satellitari. La pianificazione è a cura di MCA Mediavest. Contemporaneamente, fino al 29 giugno, The Experiment sarà protagonista di un’attività di seeding e pianificazione online, oltre che valorizzato attraverso un piano editoriale dedicato sui social network di Heineken.