La Gazzetta dello Sport si tinge di Azzurro per i Mondiali di calcio

9 giugno 2014

In edicola giovedì 12 giugno.
Per l’occasione tiratura eccezionale di 1 milione di copie e prezzo speciale di 1 euro.

Giovedì 12 giugno, per l’apertura dei Mondiali di calcio, La Gazzetta dello Sport passa all’Azzurro. Il quotidiano sportivo per l’occasione speciale abbandona il tradizionale rosa per accompagnare idealmente la nostra Nazionale in Brasile. Questo straordinario numero su carta azzurra sarà in edicola con la tiratura eccezionale di 1 milione di copie e al prezzo speciale di 1 euro. E azzurra non sarà solo la sua carta, ma anche l’iniziativa che La Gazzetta dello Sport sposa: per ogni copia venduta, 10 centesimi saranno devoluti a Telefono Azzurro. Tutti i lettori, nel giorno del fischio d’avvio, partecipano con il loro quotidiano a una grande operazione di solidarietà. La Gazzetta dello Sport del 12 giugno sarà un numero da collezione, da conservare e da consultare per tutta la durata dei Mondiali, con approfondimenti e pagine dedicate alle formazioni, ai pronostici e alle schede tecniche dei nostri campioni e di tutte le squadre che si sfideranno, un vero e proprio vademecum che accompagnerà ogni tifoso durante questo mese di calcio mondiale. Tutto il sistema Gazzetta partecipa all’operazione: il 12 giugno diventano azzurre anche la digital edition e la home page del sito, che già in questi giorni e per tutta la durata del Mondiale propone approfondimenti, interviste, video e contenuti esclusivi. Sponsor di questo numero speciale sono Nivea Men, Birra Moretti, Sky, Trony, Lidl, Asus, e Radio Italia. La Gazzetta dello Sport accende la passione dei tifosi anche attraverso iniziative social: dopo il lancio di #iotifoazzurro, sul sito www iotifoazzurro.it parte anche la campagna #promessemondiali con il claim ‘Ci sono promesse che non vedi l’ora di mantenere’ che invita tutti i lettori e i tifosi a dichiarare cosa farebbero se l’Italia vincesse i Mondiali. Le promesse più belle saranno pubblicate su Gazzetta in una pagina speciale il giorno della partita dell’Italia e un video virale accompagnerà l’iniziativa. La campagna pubblicitaria e il progetto web sono stati realizzati in collaborazione con Italia Brand Group.