/ App

Grandi Navi Veloci e TBWA\Italia lanciano l’app The Social Bag

6 giugno 2014

Grandi Navi Veloci, società tra i leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci, lancia il nuovo progetto di comunicazione su Facebook ‘The Social Bag’, a firma TBWA\Italia. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la campagna digitale per la celebrazione dei 20 anni di attività nel Mediterraneo, Grandi Navi Veloci e TBWA\Italia hanno dato vita a una nuova operazione digitale su Facebook, The Social Bag. Pilastro del progetto, che si propone d’intrattenere e aumentare la fan base, è l’app di Facebook: Tu che viaggiatore sei? Si vede dalla valigia che fai’ è il gioco semplice e divertente dedicato ai fan della pagina social di GNV. In una stanza virtuale sono proposti una serie di oggetti inerenti al mondo delle vacanze, e per ogni utente è possibile selezionarne cinque, creando la propria valigia virtuale e scoprendo il profilo di viaggiatore a cui si corrisponde. Grazie all’app ideata da TBWA\Italia sarà inoltre possibile unire tutte le valigie dei fan di Grandi Navi Veloci e creare così la più grande valigia social esistente. Con The Social Bag è anche possibile partecipare a un concorso per vincere la valigia rappresentativa del proprio profilo. Per lanciare l’app e guidare il traffico sulla pagina di Grandi Navi Veloci, è prevista una pianificazione media su Facebook e un preroll di 20”, la cui creatività è stata sviluppata da TBWA\Italia; l’agenzia ha anche elaborato un piano editoriale per la pagina Facebook ed è incaricata della moderazione dei commenti relativi all’iniziativa. Hanno lavorato al progetto: Federico Gatto, Digital Art Director; Andrea Pinca, Copywriter; Michele La Fiandra e Jack Blanga Direttori Creativi Digital; Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani, Direttori Creativi Esecutivi.