Alkemy sigla la campagna Fiscopiù di Giuffrè Editore

6 giugno 2014

Adv stampa multi soggetto

‘Smetti di cercare, inizia a trovare’: questo il messaggio lanciato da Fiscopiù, il portale online di Giuffrè Editore dedicato a tutti i professionisti che lavorano nel mondo del fisco pianificata a partire da metà maggio. La campagna, ideata da Alkemy, ha l’obiettivo di comunicare la capacità di selezione di contenuti del portale FiscoPiù in un mondo fin troppo ricco di norme e informazioni come quello del fisco. Questo concetto, declinato in una campagna stampa multisoggetto, mostra una quantità di informazioni – di volta in volta fatta di parole, numeri, note musicali – che solo grazie alla capacità di selezione di Giuffrè vengono identificate. Ed è così che in una massa complessa di dati riusciamo a trovare facilmente la teoria della relatività di Einstein, l’incipit della Divina Commedia di Dante e i versi più famosi del Nabucco di Verdi. Il progetto Fiscopiù nasce sotto la direzione di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (direttori creativi esecutivi) e di Matteo Menin (Vp Communication) da un’idea di Antonio Mitra (copywriter) e Mattia Bulagna.