Eskigel lancia in Italia DelMonte Smoothie con Bcube

6 giugno 2014

Due soggetti in affissione metropolitana e maxiaffissione

Eskigel, divisione italiana del gruppo inglese R&R Ice Cream Ltd, ha scelto Bcube, l’agenzia del gruppo Publicis guidata da Gianluca Tedoldi, per lanciare in Italia DelMonte Smoothie. Si tratta di un vero frullato (smoothie, per dirla all’inglese) in versione gelato su stecco con la qualità e la freschezza della frutta garantite dal brand DelMonte. Disponibile in due gusti, lampone e mango, Smoothie è un prodotto assolutamente sano e genuino, non contiene conservanti, coloranti né zuccheri aggiunti ed è senza grassi. Si tratta quindi di un gelato delizioso ma adatto ai più attenti alla linea, ed è su questo elemento che Bcube ha fatto leva per sviluppare la campagna di lancio che sarà pianificata in affissione metropolitana e maxiaffissione a Milano. I due soggetti, dedicati ai due gusti, mostrano con un pizzico di ironia il carattere innocente del gelato con un visual che esalta il suo aspetto “angelico”, con tanto di aurea mistica e alucce fatte di foglie. Anche i titoli giocano sullo stesso concetto: “Il frullato non è peccato” e “Non contiene sensi di colpa”.  Firmano la creatività l’executive creative director Sergio Spaccavento, l’associate creative director  Andrea Stanich (anche copy), client creative director Arturo Dodaro (anche art). Smoothie è il primo prodotto Eskigel a entrare in comunicazione: nei banchi frigo della gdo sono già disponibili  altri gelati del gruppo R&R altrettanto innovativi e firmati da brand altrettanto prestigiosi, come Philadelphia, Milka, Oreo.