Bertolli conferma Initiative per il rilancio del brand

6 giugno 2014

Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, è stata confermata da Carapelli per ridisegnare la strategia media di uno tra i suoi più importanti brand, Bertolli, storico marchio leader nella categoria olio da tavola.

Bertolli, l’olio di oliva più venduto al mondo, punta sulla passione per le tradizioni e il gusto per la buona tavola come tratti  distintivi del brand insieme alla qualità dei prodotti offerti: la stessa qualità e passione per l’innovazione, unite al processo strategico dell’agenzia fortemente orientato ai risultati, sono state la chiave del successo di Initiative che si è aggiudicata questo importante budget a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre agenzie. “Siamo fieri di poter lavorare al rilancio di Bertolli – dichiara Vita Piccinini (nella foto), managing director di Initiative Italia. La rinnovata fiducia dell’azienda nei nostri confronti testimonia il forte valore aggiunto che siamo in grado di assicurare al business dei nostri clienti, in un contesto di mercato sempre più articolato e concorrenziale”. “La marca Bertolli all’interno del nostro portfolio svolge un ruolo strategico  di primaria importanza – commenta Mariella Cerullo, direttore marketing Carapelli Firenze -. La scelta di tornare a investire in maniera significativa sulla comunicazione della marca numero uno al mondo è il risultato di un lavoro e di un impegno volto a ricercare la massima qualità ed efficacia di tutti gli elementi del marketing mix. È in questo contesto che si è svolta la scelta e la selezione dell’agenzia media che ha visto Initiative riaffermarsi come nostro partner storico di comprovata professionalità”.