Maxibon lancia The Pool, al web serie firmata Shado

5 giugno 2014

Branded entertainment

E’ online dal 3 giugno The Pool, la web serie interattiva di Maxibon che a distanza di vent’anni dai celebri tentativi di abbordaggio di Stefano Accorsi (‘Du gust is megl che uan’), ripropone il brand simbolo della divisione gelati di Nestlé Italia come protagonista dell’estate ed elemento centrale nei momenti di intrattenimento giovanile. Creata da Shado, società nata in H-Farm e specializzata in branded entertainment, la serie in sei puntate è la storia a bordo piscina di Marco, adolescente finalmente in libera uscita con gli amici di sempre, pronto a tentarle tutte per conquistare Lara, la ragazza dei suoi sogni. “La riconoscibilità di una marca passa sempre di più dalle storie che racconta ma soprattutto dal ruolo assegnato al consumatore- dice Davide Bartolucci, ad di Shado – The Pool è un progetto di branded entertainment che nasce per trasferire i valori di Maxibon (www.maxibon.it) attraverso una dinamica di engagement molto chiara: una storia fresca e aspirazionale in cui immedesimarsi, la possibilità di viverla in prima persona, interagendo e vincendo la stessa esperienza dei protagonisti, in Aquafan”. “Il nostro obiettivo – prosegue Gustavo Stante, Marketing Manager Gelati Nestlé – è intercettare e coinvolgere il target con contenuti video che veicolino l’universo valoriale di Maxibon: divertimento, estate e amicizia”. La serie di 6 puntate, distribuita sul canale YouTube e nella sua versione interattiva attraverso l’applicazione Facebook, è arricchita da numerosi extra sui giovani personaggi e accompagnata dall’inedito brano ‘Come scemi’ dell’artista emergente Luca Bussoletti.