Il social content al centro dell’operazione

5 giugno 2014

Pavesi, We Are Social e OMD lanciano #Aperisfizio con Elio, la nuova campagna 2014 di Olivia & Marino

La Bottega di Olivia & Marino, brand del portafoglio Pavesi nato nel 2006, inaugura insieme a We Are Social Italia e a OMD la campagna #Aperisfizio con Elio attraverso la quale intende promuovere la sua gamma di prodotti sfiziosi da forno e l’Aperisfizio, il momento dell’aperitivo in casa da passare con i propri amici. A interpretare il ruolo di un testimonial che gioca con registi e creativi per evitare di mettere in scena contenuti finti e poco vicini al linguaggio delle persone, è Elio. La semplicità e l’ironia del musicista si sposano bene con il DNA del brand che parla con chi va alla ricerca di sapori e comportamenti genuini nella vita di tutti i giorni. La campagna mette il social content al centro e lo rende assoluto protagonista. L’operazione, composta da differenti episodi video tematici, è stata infatti ideata e pensata per vivere all’interno della piattaforma Facebook e per essere fruita da 13 milioni di utenti in target attraverso formati di promoted content ad alto impatto di reach ed engagement. La storia può essere seguita interamente sulla pagina www.facebook.com/oliviaemarino. We Are Social Italia ha curato l’ideazione e la direzione creativa del progetto avvalendosi della collaborazione di Milano Produzioni per la produzione video. “Questa campagna conferma il crescente interesse dei brand italiani per campagne di marketing dove il social thinking è al centro della strategia e dell’esecuzione creativa. Grazie a un grande lavoro di coordinamento con il media è stato possibile raggiungere un elevato numero di persone su Facebook, del tutto paragonabile al reach dimezzi come la tv ma con l’opportunità di estendere la portata grazie alla conversazione che si sta generando intorno allo storytelling della campagna”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, co-fondatori e managing director di We Are Social Italia. “Il progetto rappresenta per noi un grande passo verso il futuro e mette le basi per un nuovo approccio al marketing orientato prevalentemente all’utente finale utilizzando la leva dei social media” commenta Laura Signorelli, Marketing & Digital di Pavesi Italia. Hanno lavorato per We Are Social Italia Gabriele Caeti (senior creative), Daniele Piazza (designer director), Francesca Marra (junior creative), Giulio Bordonaro (senior designer).