Pepsi celebra il calcio e i tifosi con una maxi installazione a Milano

5 giugno 2014

Al fianco delle superstar del football, sono gli utenti i protagonisti della nuova campagna

Pepsi celebra il mondo del calcio con una campagna integrata che, per la prima volta, rende gli utenti i protagonisti assoluti: da ieri, infatti, presso le Colonne di San Lorenzo a Milano un wall interattivo di 80 mq mostrerà i volti delle superstar del football che Pepsi ha scelto come ambassador della sua campagna calcio e, al loro fianco, i volti di tutti gli utenti che accoglieranno l’invito del brand ad entrare nel team Pepsi. Le qualità dei calciatori che Pepsi apprezza sono proprio la voglia di tirar fuori il meglio da ogni attimo, di viverlo a pieno, di mettersi in gioco, azione dopo azione, match dopo match, la voglia di vincere e di condividere ogni vittoria, di vivere il momento come recita il suo claim ‘Live for now’. Le stesse qualità che Pepsi riconosce nei suoi consumatori che diventano protagonisti delle sue attivazioni. La campagna calcio 2014, lanciata a gennaio in 100 paesi del mondo, mette infatti al centro dell’attenzione proprio il consumatore con una serie di cortometraggi e uno spot televisivo caratterizzati da un approccio interattivo senza precedenti che offre contenuti personalizzabili dagli utenti. Protagonisti dello spot internazionale 6 celebri calciatori – Robin van Persie, David Luiz, Sergio Ramos, Sergio Agüero, Jack Wilshere e Leo Messi. Quattro di loro sono anche i protagonisti di un’ulteriore attività sul territorio italiano: da fine maggio, infatti, sono state lanciate in tutti i punti vendita 4 lattine limited edition dedicate a queste quattro superstar del team Pepsi. Da ieri a Milano l’installazione a Milano ritrarrà i volti dei 4 calciatori in formato maxi. Dallo scorso 23 maggio, sulla piattaforma Pepsibeat.it, che per l’occasione ha aperto una sezione dedicata al mondo del football, gli utenti possono scegliere di caricare la propria foto che, uno speciale tool, rende coerenti con le immagini dei quattro calciatori ritratti nell’affissione. Tutte le foto caricate saranno inserite in una special gallery all’interno dei canali social di Pepsi, dando la possibilità a tutti gli utenti di condividere, sui propri profili, le immagini che li vedono protagonisti. E da oggi chiunque caricherà la sua foto sulla piattaforma digitale sarà proiettato sulla maxi affissione al fianco dei calciatori. La foto di ogni utente rimarrà qualche istante sull’affissione, personalizzata con il proprio nome, come massima celebrazione del momento. Il progetto è stata ideato e realizzato dall’agenzia DlvBbdo Milano con gli executive creative directors Stefania Siani e Federico Pepe, il copywriter Alessandro Lapetina e l’art director Alessio Salatino
Tifare Italia conviene a tutti. Da oggi on air la campagna multimediale