Homelidays.it cambia look e lancia nuove funzionalità sempre più ‘social’

4 giugno 2014

Elisabetta Luise (foto di Fausto Favetta)

‘Lasciati ispirare!’ è il claim del nuovo Homelidays.it, il portale di affitti di case vacanze del Gruppo HomeAway, che è online con una rinnovata veste grafica e nuove funzionalità che strizzano l’occhio al mondo dei social network. Il restyling è stato curato direttamente dal team dell’azienda a livello globale. Il portale si rivolge sia ai viaggiatori in cerca d’ispirazione per il prossimo viaggio, sia ai proprietari che desiderano una visibilità internazionale per affittare le loro proprietà ai turisti di tutto il mondo. Homelidays.it offre agli utenti molto più di una semplice piattaforma per prenotare una casa vacanza: è un vero e proprio portale tematico attraverso cui trovare ispirazione e numerosi consigli e idee per il prossimo viaggio esplorabili attraverso i link: Destinazioni Top, Attività e Vacanze in Famiglia.

Il sito, dove sono attualmente presenti oltre 95 mila annunci, è più ricco nei contenuti e nelle funzionalità: la presenza di nuovi filtri di ricerca consente agli utenti di individuare la soluzione desiderata nel minor tempo possibile, effettuando  la selezione per tipologia  dell’alloggio, ubicazione, offerte in corso, caratteristiche, servizi e persino vacanze a tema. Il restyling va di pari passo con una visione più social del viaggio ed è all’insegna  della condivisione. “Su Homelidays oggi anche la pianificazione del viaggio diventa parte del divertimento e dello svago legati ad una nuova partenza. Ogni utente, ha infatti la possibilità non solo di recensire le proprietà in cui ha alloggiato ma anche di postare e condividere sui social network la propria selezione di case vacanze preferite per il prossimo viaggio o per il semplice piacere di sognare, aggiungendo note e convidendo con amici e parenti – spiega Elisabetta Luise, responsabile Comunicazione per Homelidays e HomeAway -. Abbiamo implementato anche nuove funzioni a disposizione dei proprietari di case vacanze, che possono ora arricchire il loro profilo con ulteriori dettagli e condividere anche dei video per pubblicizzare al meglio la propria casa o villa, aumentandone la visibilità sul portale e sul suo network internazionale di 23 siti. Inoltre il sito è ottimizzato per essere visibile sia da computer che smarthpone e tablet”. Prossimamente sarà inoltre disponibile anche la App del sito per dispositivi Android ed Apple.