Intercultura si affida a Publicis Italia per la campagna 2014

3 giugno 2014

Casa di produzione Diaviva, regia di Saku

  

E’ on air da domenica 1 giugno, il nuovo spot Intercultura firmato da Publicis Italia. La onlus, presente in Italia da quasi 60 anni, promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese un migliaio di giovani di ogni nazione. Lo spot ‘Saluto’ si rivolge alle famiglie italiane per proporre loro di accogliere, volontariamente, uno studente straniero che vivrà con loro per un anno e per farlo sintetizza in un’unica scena l’evoluzione del rapporto tra ragazzo e ‘genitori’. Per l’agenzia, sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato il copy Mattia Basti e gli art Marco Viganò e Jacopo Menozzi. Il coordinamento del team è di Claudia Brambilla, account director, e Sara Volani, account executive. La produzione è di Diaviva, con la regia di Saku. Lo spot viene trasmesso sulle principali reti Mediaset in spazi concessi gratuitamente grazie al progetto Mediafriends.