AssoCom, il programma di Comunicare Domani 2014 risponde all’appello ‘Attiviamoci!’

30 maggio 2014

Il 5 giugno al Politecnico di Milano Bovisa

 

Si terrà il prossimo 5 giugno presso il Politecnico di Milano Bovisa, in via Durando 10, il consueto appuntamento annuale Comunicare Domani, organizzato da AssoCom per fare il punto sul mercato della comunicazione. L’appuntamento quest’anno nasce all’insegna dell’esortazione ‘Attiviamoci!’ per affrontare il cambiamento, conoscendolo e governandolo.

Un cambiamento legato ai fenomeni che accadono nella rete con grande velocità, alle opportunità che i big data offrono al mondo della comunicazione, all’affermazione di nuovi modelli di business anche all’interno di questa industry.

Il programma della manifestazione prevede la registrazione alle 9.30. Alle 10.00 l’introduzione del presidente Marco Testa (nella foto), alle 10.30 Marco Girelli, ceo di OMG Italia presenta la relazione sulla previsione degli investimenti pubblicitari 2014. Alle 11.00 l’intervento del professore e sociologo Domenico De Masi ‘Mappa Mundi’, mentre alle 11.30 viene presentata da Layla Pavone, presidente del Centro Studi AssoCom e da Giuliano Noci, professore ordinario di Marketing del Politecnico di Milano e presidente di Explora, la ricerca AssoCom ‘Verso un nuovo ecosistema della comunicazione’.

Alle 12.30 è in programma una tavola rotonda moderata da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24 del Gruppo Sole 24 Ore, alla quale partecipano oltre a Testa e a Noci, Marco Muraglia, chairman di Starcom MediaVest Group, Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, e Fabio Vaccarono, country managing director di Google Italia. La chiusura dei lavori è affidata a Stefano Del Frate, direttore generale di AssoCom.

Per informazioni e iscrizioni: www.assocom.org.