Con IGPDecaux e Koch Media la comunicazione fa ‘Goool!’

29 maggio 2014

I piccoli campioni di Goool!, film del regista premio Oscar Juan José Campanella, sono i protagonisti di un’orginale operazione realizzata da IGPDecaux e Koch Media in occasione dell’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche, attesa per oggi.

Al centro dell’operazione le pensiline e molti spazi di Milano gestiti dalla concessionaria d’esterna. Koch Media, grazie a IGPDecaux Innovate che ha realizzato l’idea creativa di QMI, agenzia specializzata nella realizzazione di progetti legati al mondo dell’intrattenimento con focus sul cinema. Per l’occasione la pensilina di Piazza Marengo (Fermata Lanza/Piccolo Teatro) è stata trasformata in un grande calciobalilla. L’effetto colorato ed impattante è ottenuto grazie alle grafiche e ai mock-up a copertura della struttura.

La decorazione ed il messaggio promozionale del film sul cristallo di fondo della pensilina stessa, si fondono al meglio per mantenere il ruolo funzionale della struttura e al contempo coinvolgere i passeggeri dei mezzi di trasporto comunicando loro: ‘Non restare in panchina…prendi il tram e corri al cinema’.