Cernuto Pizzigoni & Partners vince la gara SEA

29 maggio 2014

Cernuto Pizzigoni & Partners (nella foto Aldo Cernuto, Barbara Arioli e Roberto Pizzigoni), che già seguiva dal 2011 le attività di comunicazione SEA delle unit Corporate e Non-Aviation (la divisione preposta alle attività di marketing e commerciali sui parcheggi e lo shopping), diventa l’agenzia incaricata per tutte le operazioni di comunicazione dell’azienda degli aeroporti di Linate e Milano Malpensa.

L’incarico arriva a seguito di una gara iniziata nella prima settimana di aprile e che ha coinvolto cinque sigle. Uno dei principali obiettivi del pitch, e cioè una più puntuale sistematizzazione e integrazione delle attività di advertising, below the line, digital e social marketing, di prodotto, istituzionali e corporate del Gruppo, arriva a compimento. Cernuto Pizzigoni & Partners, dunque, da un lato passerà a seguire anche, nella loro complessità, le attività della divisione Aviation, dall’altra estenderà le proprie competenze in modalità crossmediale. In particolare si farà carico di tutti i progetti digitali specifici di ogni divisione del Gruppo e trasversali ad esse, inglobando anche il supporto di comunicazione su ogni media per la Customer Care, il Cargo, le attività per la Social Responsibility, la segnaletica aeroportuale e tutte le informazioni operative per passeggeri che transitano in aeroporto, i progetti di fidelizzazione, la presenza SEA in occasione di fiere etc.

Una sistematizzazione che acquista ancora maggior significato alla luce dell’intensificarsi delle operazioni di comunicazione del Gruppo. SEA si prepara infatti a un importante rilancio di Malpensa in virtù del recentissimo (ancora in corso) ampliamento con cui l’aeroporto non solo si prepara ad accogliere i milioni di visitatori dell’imminente Expo 2015, ma sopratutto si ridefinisce per l’eccellenza dei partner commerciali che nei loro negozi nella Luxury Gallery – la nuova area dedicata allo shopping – si propongono con le Griffes che danno a Milano la reputazione di centro della moda e dello shopping internazionale.