Ente Nazionale Croato per il Turismo sceglie per il 5° anno Expansion Group

29 maggio 2014

Per il quinto anno consecutivo Expansion Group si è aggiudicata la consultazione relativa alla gestione del budget media dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo. Quest’anno la Media Unit dell’agenzia curerà la pianificazione relativa a stampa, radio e affissione.

“Un’assegnazione che va ad arricchire il nostro portfolio di clienti che operano nel settore turismo – dichiara Giorgio Piccioni, direttore generale di Expansion Group -. Recentemente anche l’Agenzia regionale per la promozione turistica in Liguria ci ha accordato la sua fiducia per quanto concerne la pianificazione media e la strategia di comunicazione online della sua attività promozionale”.

La creatività della nuova campagna firmatadall’Ente Nazionale Croato per il Turismo prende spunto dalla moda dei selfies per raccontare le numerose possibilità di vacanza che la Croazia offre: 8 soggetti che toccano varie aree tematiche come mare, nautica, camping, rafting, wellness, città d’arte e altre, tutti caratterizzati dal claim ‘Visita la Croazia, condividi l’esperienza’. La campagna stampa, sviluppata utilizzando formati full page, prevede 70 uscite nei mesi di maggio e giugno.

La pianificazione coinvolge i quotidiani, le principali testate destinate al pubblico femminile e alle famiglie e la stampa legata al mondo dei viaggi, del turismo, della nautica e del camping. L’idea creativa è stata sviluppata anche sul mezzo radiofonico, con 2 soggetti da 30″ che saranno on air per tutto il mese di giugno. Particolare attenzione è stata dedicata all’affissione: sempre a giugno la metropolitana di Milano sarà teatro della nuova comunicazione dell’Ente, mentre le postazioni scelte a Roma andranno a sostenere i nuovi voli diretti dalla capitale. L’intera operazione è visibile sul sito dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo www.croazia.hr.