Cernuto Pizzigoni & Partners con Regione Lombardia per la nuova campagna informativa

27 maggio 2014

Regione Lombardia ha adottato una nuova misura per tutelare la salute dei cittadini Lombardi: rivolta a chi ha superato i 66 anni di età, con un reddito inferiore ai 18.000 euro l’anno, la disposizione prevede l’azzeramento del ticket sui farmaci generici di fascia A, cioè quelli comunemente definiti ‘essenziali’ e diretti al trattamento delle malattie croniche. La comunicazione, di conseguenza, ha l’obiettivo primario di informare la popolazione e invitarla a sfruttarne da subito i vantaggi, visto che la misura è in vigore dal 31 marzo. Realizzata da Cernuto Pizzigoni & Partners, la campagna si è sviluppata da aprile con affissione esterna (poster e pensiline) e annunci quotidiani e per tutto il mese di maggio con un filmato da 30” realizzato da Peperoncino Studio, in onda sulle principali emittenti lombarde e presenza sui mezzi Trenord. Materiale informativo specifico è stato inoltre realizzato per raggiungere i cittadini presso le farmacie e i medici di medicina generale di tutta la regione.