FCB Milan firma la nuova campagna di BNL per il lancio della rete di promotori finanziari

23 maggio 2014

La campagna ‘unica’ della banca del Gruppo BNP Paribas

 

E’ partita lo scorso 21 maggio la nuova campagna di comunicazione, ideata e realizzata da FCB Milan, per presentare Life Banker, la nuova rete di promozione finanziaria di BNL Gruppo BNP Paribas. Il claim di campagna ‘Quello che sei ci rende unici’ racconta la qualità di un servizio orientato alla valorizzazione della persona e dei suoi interessi, che si trasformano in progetti di vita e obiettivi realizzabili grazie a un’attività di consulenza finanziaria personalizzata, disegnata sulle esigenze del singolo individuo e sempre disponibile.

Nel visual dell’annuncio stampa, il Life Banker ci ‘mette la faccia’, non con una semplice foto, ma con l’immagine del suo volto scolpito nel legno dall’artista ungherese Sandor Laszlo sopra il quale si legge ‘Ognuno di noi è esattamente come tutti gli altri. Unico’. L’unicità è quindi per BNL un valore comune a tutti, non una prerogativa di pochi. Questa verità emerge durante la visione del video manifesto, visibile sul sito lifebanker.bnl.it, che racconta quattro brevi storie di persone qualunque. Ognuno di loro però, a modo suo, sa rendere straordinari momenti di assoluta normalità, rendendoli unici. La regia è di Enrico Mazzanti.

“Questa campagna – dichiara Fabio Teodori, executive creative director di FCB Milan – mette in luce il contrasto tra lo status e l’omologazione sociale di massa con la riscoperta dell’individuo. L’uso del legno inciso a mano da un artista per il ritratto della campagna stampa ne è la dimostrazione. Così come la scelta di un giovane regista emergente per il video manifesto rispecchia la volontà della banca di valorizzare sempre il talento”.

“Questa operazione ci ricorda quanto sia un privilegio poter fare questo mestiere. Life Banker è un progetto bellissimo che ha iniziato la sua storia meravigliosa”, commenta Franco Ricchiuti, ceo di FCB Milan.

Firmano la campagna Michele Vicari (copywriter) e Fabio Mazzucchelli (art director), sotto la direzione creativa di Fabio Teodori. Sul sito lifebanker.bnl.it, oltre a scoprire la campagna, è possibile trovare informazioni utili all’attività dei promotori di BNL, notizie sulla promozione finanziaria, sulla banca e sul Gruppo BNP Paribas.

Poiché la relazione è alla base del servizio che ispira i Life Banker, il team ha voluto essere presente anche sui social network per alimentare un rapporto di interazione e collaborazione con il mondo degli addetti ai lavori e non solo. Sono già disponibili su Linkedin il canale Life Banker e i profili di alcuni dei principali manager della Rete. E presto, l’intero eco-sistema social di BNL sarà alimentato con notizie utili e nuove modalità di interazione con i Life Banker.