A Nadler Niuco la gara di Banca Carige

23 maggio 2014

A metà giugno la campagna dedicata all’operazione aumento di capitale

 

L’agenzia Nadler Niuco si è aggiudicata la gara per la comunicazione di Banca Carige. Come anticipato da Today Pubblicità Italia del 29 aprile, l’istituto finanziario nelle scorse settimane aveva indetto un pitch per selezionare il partner creativo in vista dell’importante campagna dedicata all’operazione di aumento di capitale da 800 milioni di euro che avrà luogo nella seconda metà di giugno.

La gara, oltre all’agenzia vincente, ha visto la partecipazione di altre tre strutture: Pbcom, Barabino & Partners e Meet Communications. L’assegnazione dell’incarico, confermata dall’istituto bancario, prevede che la campagna vada on air in concomitanza con la ricapitalizzazione, anche se i dettagli del piano media, che sarà curato da Pbcom in collaborazione con Starcom, sono ancora in fase di definizione. Al momento la comunicazione dovrebbe concentrarsi su un mezzo come l’esterna, focalizzandosi sui territori dove la rete Carige è più estesa, in particolare Liguria e regioni del Nord Italia.

 

Andrea Crocioni