National Geographic Channel e Nat Geo People lanciano con Nastro Azzurro ‘Il gusto del viaggio’

23 maggio 2014

Operazione di branded content in tv e sul digital

 

 

National Geographic Channel e Nat Geo People, in collaborazione con Nastro Azzurro, presentano Il gusto del viaggio, la nuova iniziativa di branded content che andrà in onda in contemporanea su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) e Nat Geo People (canale 410 di Sky) da domani alle 20:00 con tre episodi e un best of da 8 minuti.

Padova, Milano e Napoli: tre tappe in tre città d’Italia in compagnia di Pierpaolo Benigni, viaggiatore instancabile con la passione per la cucina, che guiderà  attraverso le eccellenze del nostro Paese. Obiettivo è quello di esaltare l’importanza di materie prime di qualità e di un processo produttivo che ne rispetti e valorizzi le caratteristiche. Tutti elementi alla base del successo della birra Nastro Azzurro, il cui valore degli ingredienti è internazionalmente riconosciuto come espressione della qualità e dell’eccellenza mediterranea.

Il progetto coinvolge a 360° tutte le piattaforme digital di National Geographic Channel/NatGeo People e Nastro Azzurro, partendo dai social media per approdare sull’app NatGeoFan.it e sui rispettivi canali YouTube.Il gusto del viaggio è nato dalla creatività di Fox Lab, l’agenzia creativa interna di Fox International Channels Italy, e dall’incontro con Birra Nastro Azzurro, con la collaborazione di Videocam e con il regista Mauro Mancini.