Trony porta in comunicazione il ‘Raddoppio Mondiale’

21 maggio 2014

Trony anticipa i Mondiali di Calcio. Dal 22 maggio al 15 giugno, presso tutti i punti vendita della catena, sarà attivala promozione ‘Raddoppio Mondiale’. In occasione dell’evento sportivo più atteso dell’anno, con l’acquisto di un tv e di un secondo articolo a scelta, il cliente avrà diritto a uno sconto pari al 50% del prodotto meno caro.

La campagna di comunicazione a sostegno dell’iniziativa – tra le più ampie realizzate dall’Insegna negli ultimi anni- è a 360°, quanto ai media coinvolti, all’intensità del messaggio e alla penetrazione rispetto al target. Si parte con la stampa: unica insegna nel suo settore, Trony è protagonista con grande visibilità all’interno del format ‘L’Italia volta pagina’, dossier di approfondimento del Corriere della Sera sulle aziende italiane d’eccellenza.

L’insegna punta anche su La Gazzetta dello Sport in corrispondenza degli incontri della Nazionale e su La Repubblica. Sarà coinvolto anche il cinema, con pianificazione nei circuiti MP-Uci e Rai Pubblicità: 900 sale in tutto il territorio, per un totale di 76.000 passaggi. Si prosegue poi con la tv: in partenza un massiccio intervento sui più importanti network nazionali. Previsti 4 soggetti da 15” e oltre 8.000 passaggi sulle principali emittenti televisive: una serie di video che bucano letteralmente lo schermo.

Non mancano inoltre gli spot radio con 1 soggetto da 15” e 2.200 avvisi su tutti i network nazionali. Pianificazione infine anche sul web, con una cifra stimata di 115.000.000 di impression sui portali italiani di informazione e sui più noti social network. In occasione del nuovo volantino, grafica, impostazione e tonalità in copertina sono completamente rinnovate: il flyer presenta 16 pagine, sarà stampato in 12.000.000 di copie e distribuito door to door su tutto il territorio nazionale. La copertina richiama quella di un magazine patinato e invita immediatamente alla lettura: in primo piano uno stadio gremito di gente e un pallone da calcio con il -50% in evidenza, numero chiave di questa nuova iniziativa Trony. La creatività della campagna Raddoppio mondiale è opera di Kettydo, con produzione Clonwerk e pianificazione di Carat.