Peugeot 208, le nuove sensazioni di guida con Novak Djokovic

21 maggio 2014

In Italia campagna tv, radio e web con adattamento di Havas Worldwide Milan e pianificazione di Phd

 

E’ on air la nuova campagna di Peugeot 208, realizzata da BETC (direzione creativa di Rémi Babinet e Vincent Behaeghel) e curata nell’adattamento italiano da Havas Worldwide Milan. Il film esalta le sensazioni di guida ‘uniche’ di Peugeot 208 garantite dal campione di fama internazionale Novak Djokovic, ‘ambasciatore’ del marchio Peugeot: con il suo dinamismo e la sua carica positiva, il tennista fuoriclasse incarna alla perfezione i valori della vettura eccellenza, eleganza ed emozione. La campagna è andata on air proprio in occasione degli Internazionali di Roma, con il claim ‘Sensations approved by Novak Djokovic’.

La pianificazione prevede un film tv da 30” e uno da 60”, radio e web. Il film mostra in chiave ironica il vero desiderio del tennista fuoriclasse ovvero guidare la sua Peugeot 208 per andare a recuperare le palline che appositamente lancia fuori dal campo di allenamento per rivivere continuamente le straordinarie sensazioni di guida offerte dalla Peugeot 208. Il divertimento e l’energia di questo momento ‘rubato’ alla routine quotidiana vengono enfatizzati dalla musica che accompagna le immagini del soggetto tv. Il comunicato radiofonico, che verrà trasmesso sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, invece, elenca ironicamente le caratteristiche principali che deve avere un campione del calibro di Djokovic, e tra queste spicca la Peugeot 208, con tutte le sue sensazioni di guida straordinarie.

Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca, l’art director Silvia Boretti e il copywriter Vincenzo Garzillo di Havas Worldwide Milan. La pianificazione è a cura di Phd. La campagna avrà anche una declinazione sul web. A livello digital è stata pianificata una campagna display e video network on air dal 16 maggio, supportata dai canali social. Anche il minisito 208.peugeot.it è stato rivisto nella sua veste grafica per ospitare la nuova comunicazione. Alla creatività studiata da Havas Worldwide Digital Milan, hanno lavorato l’art Giovanni Torraco e il copy Rosario Floridia, con la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla.