Gruppo Bacardi-Martini si rinnova online con un doppio progetto firmato E3

20 maggio 2014

E3, la sigla milanese che da dodici anni collabora con il Gruppo Bacardi-Martini alle attività di marketing digitale, ha messo online due importanti progetti web per l’azienda: il sito www.martini-magazine.it e il sito www.martinierossi.it. Il primo è un portale di informazione, registrato ufficialmente come testata giornalistica, che si occupa attraverso articoli, immagini e filmati di tutti gli aspetti relativi all’attività istituzionale e marketing della Martini & Rossi.

È la versione web della rivista ufficiale dell’azienda Martini& e si propone come un raccoglitore ‘trasversale’ dell’intera attività aziendale. Il primo vero house-organ aziendale risale invece al 1987: da allora e sino ad oggi la comunicazione si è evoluta e affinata, ma il giornale ha continuato a essere concepito come uno strumento con cui collegare idee, spunti e bilanci del lavoro svolto dalla società italiana e dal Gruppo Bacardi-Martini, nel costante tentativo di comunicare in modo unitario e coerente le tante sfaccettature dello ‘stile Martini’  La home page offre una panoramica in contemporanea di tutte le ultime notizie.

All’interno delle 5 macro-aree vengono invece inseriti i singoli articoli per argomento (storie – attualità – interviste – prodotti – incontri, ecc.) col fine di realizzare nel tempo un archivio cronologico e ragionato degli avvenimenti. Speciale cura è dedicata alla drink strategy Martini, con la proposta di cocktail e ricette illustrate secondo le tecniche del ‘perfect serve’ by Martini. Il secondo progetto messo online ad aprile è il nuovo sito istituzionale www.martinierossi.it. Interamente realizzato in Html5 responsive, il sito è quindi fruibile su tutti i device e presenta una grafica in linea alle style-guide del brand, elegante e al contempo moderno.  Nella home, la presenza di una testata giocata con immagini che lanciano i valori del brand, i prodotti e le novità assicura un impatto emozionale al primo accesso, offrendo una brand experience a 360°. Da tutti i device sarà possibile collegarsi ai canali social ufficiali dell’azienda.