Capital Soleil di Vichy online con TBWA\Italia

20 maggio 2014

Da metà maggio, tre divertenti video per il web

 

L’estate si avvicina e Vichy lancia il nuovo solare della linea Capital Soleil, spray trasparente, che si spruzza e non si spalma. A supporto del lancio, TBWA\Italia ha ideato una campagna video che parte da un comune insight: l’applicazione della crema è spesso un’impresa difficile e poco pratica. L’agenzia ha così prodotto 3 film per il web dove 3 classici ‘tipi da spiaggia’ mettono in scena con tono ironico il comune vissuto: la spalmatrice; il fuggitivo; la contorsionista. Gli spot sono stati realizzati con illustrazioni animate unite a elementi fotografici, i volti dei protagonisti, cliccando su ognuno di essi, l’utente atterrerà su una landing page in cui potrà trovare maggiori informazioni. TBWA\Italia ha interamente sviluppato la creatività dei video collaborando per la messa online del progetto con Ambito 5, piano redazionale e gestione del channel Youtube di Vichy, DM GROUP, sviluppo landing page, e Dnsee creatività landing page e box sul sito Vichy. Pianifica InTarget Group.

La campagna sarà veicolata su Youtube e Facebook. Per TBWA\Italia firmano il progetto Giovanna Fabiano, art, con la direzione creativa di Sara Ermoli e Roberta Musacci e la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Cdp Roque s.a.s. di C.Grimaldi & C.