Scrigno va alla radio con Expansion Group

19 maggio 2014

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, che a gennaio si è imposta nel doppio pitch indetto da Scrigno che vedeva coinvolte quattro agenzie, ha studiato la nuova campagna radio dell’azienda.
L’azienda che opera nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa torna sulle frequenze nazionali con una radiocomunicato, della durata di 20 secondi, che mette in scena uno slice of life tratto da una riunione aziendale ed è incentrato su evidenze molto tangibili, come la garanzia a vita sui componenti del cassonetto e gli oltre 4 milioni di controtelai per porte scorrevoli venduti, points of difference che solo Scrigno può spendere in comunicazione. ‘Da 25 anni chi chiede spazio, chiede Scrigno’ sottolinea il claim finale. “Il soggetto che l’agenzia ci ha presentato – dice Francesca Marchetti, responsabile comunicazione di Scrigno – ci ha colpito per la sua efficacia e semplicità. L’idea creativa parte dalle caratteristiche del nostro prodotto: come tutti sanno, un controtelaio Scrigno è nascosto nel muro di casa ed è assolutamente silenzioso quando scorre. Il concept creativo ha il merito di fare leva su questi punti di forza per arrivare a un concetto assolutamente premiante: non si vede, non si sente, però parla con i fatti”. Per Expansion Group firma lo spot Massimiliano Pancaldi, head of copy, la pianificazione è stata curata dalla Media Unit dell’agenzia e la realizzazione dello spot è stata affidata alla casa di produzione JingleBell.