Bio Presto al Giro d’Italia con Access

19 maggio 2014

Nell’ambito delle attività di comunicazione a supporto del brand Bio Presto, Henkel ha scelto Access, società di GroupM specializzata in unconventional media & events, per dar vita a un evento unico: la partecipazione di Bio Presto al Giro d’Italia 2014. La partnership disegna un accostamento  inusuale, motivato però dalla condivisione di molti valori dei due brand storici: tradizione, fiducia, familiarità, e capacità di rinnovarsi nel tempo. “L’obiettivo è quello di creare una vera e propria brand experience – dichiara Davide Bertagnon, head of Access -. La carovana ciclistica più famosa d’Italia offre infatti  l’opportunità di attivare differenti  leve di marketing per il consumatore finale, il trade, gli stakeholder”. Access,oltre ad aver gestito l’advise strategico e operativo della sponsorship, si occuperà anche della misurazione dei ritorni dell’operazione per la marca – in termini di notorietà, posizionamento d’immagine, intention to buy.
Nel villaggio di partenza l’iniziativa offre la possibilità di farsi immortalare in ammollo, all’interno dell’oblò di una grande lavatrice; un veicolo brandizzato in Carovana è caratterizzato da uno stendino su cui sono stese Maglie Rosa, short e calzini da ciclista. Nel villaggio di arrivo i presenti potranno invece sfidarsi su due biciclette collegate a una centralina che alimenta le lavatrici: il più veloce sarà primo nel concludere il ciclo di lavaggio. E, per tutte le tappe, un ‘Giro d’Italia macchia per macchia’ per evidenziare e risolvere le macchie caratterizzanti le diverse regioni. “Siamo molto orgogliosi che un brand come Bio Presto abbia scelto Access per questo strategico progetto in cui l’esperienza della marca diventa davvero centrale, portando i valori e il vissuto di Bio Presto lungo tutto il territorio, a contatto con le famiglie italiane” conclude  Bertagnon.